La situazione attuale non ha scoraggiato gli organizzatori della BIT (Borsa Internazionale del Turismo) che, quest’anno, si propone in versione virtuale e in un periodo non usuale, al fine di svolgere comunque il suo ruolo di punto di contatto fra gli operatori del settore, i territori ed il pubblico.
Come nella versione “reale” ogni organismo ha uno stand a sua disposizione e, come tutti gli anni, la Regione Umbria è presente per promuovere le sue attrattive artistiche, naturalistiche e gastronomiche oltre alla peculiare atmosfera ancora “verace” di una vita ancorata a valori semplici e profondi che i tanti visitatori apprezzano e condividono.
Quest’anno lo stand dell’Umbria ospita, nel suo padiglione virtuale, anche I Borghi più Belli d’Italia in Umbria, una associazione nata dalla “costola” dei Borghi più Belli d’Italia. L’Assessore al Turismo Paola Urbani ha permesso all’Associazione regionale dei Borghi più Belli d’Italia in Umbria di avere la sua vetrina di promozione turistica dedicata ai 28 Borghi ad essa appartenenti.
BIT, la Borsa Internazionale del Turismo, è la manifestazione più importante a livello nazionale che punta a mostrare le migliori offerte del mercato turistico nostrano ed internazionale. L’evento, dedicato agli operatori del settore, è aperto al pubblico: offerte per l’estate, il viaggio di nozze, il week end, in Italia e all’estero, varie tipologie turistiche, le novità del settore e numerosi workshop. A completare l’offerta Bit Tecnology e Turismo Ergogastronomico: il mondo della tecnologia applicato al turismo e turismo alimentare.
Nella giornata conclusiva di venerdì 14 Maggio alle ore 12 avrà luogo un evento conferenza sull’olio dei borghi umbri
Per info e visitare gli stand
#borghipiubelliditalia #RegioneUmbria #visitumbria #borghitalia